Come ogni anno si è tenuta l'annuale riunione degli organizzatori Roving.
Un piccolo sunto di cosa si è detto:
- Si è stilato il calendario del 2016 che rimarrà provvisorio fino a fine anno, eventuali modifiche siete pregati di comunicarle a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ne potete vedere una anteprima nel menu qui sopra "calendario gare -> calendario gare nuovo anno".
- E' stato fatto osservare che in alcuni Roving, nelle piazzole mobili si tirava solo una o due frecce alla sagoma mobile e che la/le rimanenti venivano tirate su sagome fisse.
Quando una piazzola è detta mobile, vanno tirate tutte le frecce di piazzola alla sagoma mobile.
- Si è deciso di far votare agli organizzatori per eMail questi due punti:
1. Il circuito Roving è tradizionalmente un circuito per archi in legno, è possibile ammettere alle manifestazioni archi in metallo? (stiamo parlando sempre e solo delle 3 categorie ricurvo, longbow e storico, non dei tecnologici)
2. Il tiro a volo che storicamente è parte integrante del roving, non reso più obbligatorio per motivi di spazio durante gli anni, è sempre stato visto come il tiro con frecce Flu-Flu a bersagli che fanno una parabola alta, ma come si è visto in alcuni Roving e nelle gare di tiro a volo organizzate negli anni, è possibile anche realizzare piazzole di tiro a volo che non richiedano grossi spazi per metterle in sicurezza. Fatta tale premessa si è chiesto di mettere ai voti il reinserimento della piazzola obbligatoria di tiro a volo.
Relativamente i due punti da votare verrà mandata una eMail agli organizzatori contenente le modalità per esprire la propria preferenza.